Kultur in Südtirol - Veranstaltungskalender

 

L'Anima è un Fuoco da Accendere. Sonstiges

L'antica ma sempre attuale filosofia della Rosacroce propone una diversa prospettiva sulla vita, un modo nuovo di guardare alla Vita.
Locandina
Locandina

Il termine "religione" normalmente viene fatto derivare dal latino "religare"  (ri-legare) nel senso di unire o riunire a un culto o a un dio.

Per la Rosacroce il termine "religione" deriva dal latino "relegere" (scegliere, guardare con attenzione) nel senso di imparare a leggere, a rileggere nel modo giusto la Natura, il Liber T degli alchimisti.

Partendo da questa premessa, le Serate di dialogo, che il Lectorium Rosicrucianum  propone negli incontri, intendono presentare alcuni argomenti da una diversa prospettiva. Ciò vale anche per l’anima.

Per la maggior parte di noi il termine anima esprime un concetto astratto, non ben definito, sfuggente, dai molteplici significati, a seconda della fonte che la definisce. Per alcuni addirittura non è definibile, perché semplicemente non esiste. 

La Rosacroce non solo considera l’anima come qualcosa di “reale”, ma ne considera due, di diversa natura. Le parole di Ermete Trismegisto esprimono bene questa visione:

Di tutte le creature dell’Universo

solo l’uomo è duplice,

mortale nella sua corporeità,

immortale nella sua essenza.

 
 
 

Bildergalerie

 
 
 

Info

Scuola Internazionale della Rosacroce d'Oro - APS Lectorium Rosicrucianum.
Tel. +39 347 7035577
 
Ticket
Freier Eintritt
 
 
 

erstellt von

 
 
Werbung auf kultur.bz.it
Werbung auf kultur.bz.it
Werbung auf kultur.bz.it